VERNICIATURA A POLVERE E A LIQUIDO

Verniciatura a polvere

I prodotti vernicianti utilizzati da Vaquarz rappresentano una miscela di prodotti chimici, che vengono applicati su manufatti di materiale vario (in particolare di metallo) allo scopo di mutare il loro aspetto estetico e conferire loro una resistenza meccanica e fisica tale da proteggerli dagli agenti chimici e fisici presenti nell’ambiente.

La tecnologia di copertura a polveri provvede alla distribuzione delle polveri sulla superficie dell’oggetto, utilizzando correnti di aria ionizzata attratta dal pezzo caricato dal segno opposto ed è caratterizzato da un elevato e facile recupero dell’overspray. Poiché a seguito della deposizione avviene un trattamento in forni ad elevata temperatura, l’applicabilità è condizionata alle caratteristiche di resistenza termica degli oggetti da trattarsi.

Gli altri sistemi di applicazione (a spruzzo, a velo, ad immersione ecc) delle vernici differiscono a seconda della natura, grandezza, della complessità, della forma e della qualità dell’oggetto prescelto per la lavorazione.